Nella serata di venerdì 11 luglio, Pegli ha accolto con entusiasmo l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova in concerto nella suggestiva ambientazione del parco di Villa Centurione Doria.

Un ampio palco allestito nel cuore del piazzale grande, all’ingresso del parco, ha ospitato l’orchestra ed un folto pubblico ha risposto all’invito del Municipio ad ascoltare le musiche dirette dal Maestro Giampaolo Maria Bisanti.

Il pubblico accorso numeroso, dopo aver ricevuto il programma della serata, ha preso posto nella platea allestita davanti al palcoscenico. I numerosi spettatori in eccesso hanno invece trovato posto sulle pancheine del parco e sulle sedute improvvisate attorno all’area giochi per i bambini.

L’esecuzione del programma, comprendente le opere di Chaikosvskij, Verdi , Mascagni, von Suppé, Gounod e Rimskij Korsakov, è stata più volte applaudita. Al termine, una lunga e ripetuta acclamazione ha salutato il Maestro Bisanti e l’Orchestra del Teatro Carlo Felice per la splendida esibizione.